30 agosto 2009

It does matter if you're black or white

Avete presente la canzone di Michael Jackson "black or white"? Beh, a quanto pare dalle parti di Redmond, sede della Microsoft, non ne hanno capito bene il senso. In una immagine pubblicitaria tre soggetti si fanno grasse risate utilizzando i programmi di zio Bill (non ho mai capito come un qualsiasi software possa farti così tanto divertire, sta di fatto che questi se la ridono proprio).
Nella versione utilizzata sul sito polacco però, qualcuno ha ben pensato di decapitare il soggetto centrale per sostituirlo con una testa presa chissà dove. Dove sta il problema? Semplice. La testa originale era di un afroamericano, quella sotitutiva di un caucasico. Peccato si siano dimenticati di sostituire anche la mano del soggetto, rimasta stranamente afroamericana.
Qualcuno però se n'è accorto, ha fatto presente la cosa, e alla Microsoft, oltre ad aver fatto una enorme figura di pataccari, non hanno potuto fare altro che dire "scusate, siamo proprio dei pataccari", rimettendo le varie teste al loro posto.


Ma imparare un po' meglio fotosciop no? Ah, già, forse hanno usato paint brush...