04 settembre 2009

Finalmente la piazza

Beh, questa ci voleva proprio. Un bel gruppo di kekke, lesbiche e trans sotto il Nettuno per dire una cosa semplice semplice, che non abbiamo paura di chi, poverino, è affetto da omofobia. Non so come ma mi sembrava una vita che non andavo in piazza per una bella "invasione delle kekke", credo dal Pride 2008. Fino a un paio di anni fa mi pareva di esserci continuamente, tra ricorrenze, blitz improvvisati, pride regionali, eccetera. Non so se sia perchè mi sono allontanato dalle attività del circolo o se perchè lo stesso ha un po' diradato le uscite pubbliche dopo la sbornia dello scorso anno, sta di fatto che oggi ho avvertito nuovamente la "comunità" farsi sentire. Un bravo a chi ha avuto l'idea (doppiamente bravo perchè ha agito dall'esterno delle associazioni) e anche alle associazioni che hanno seguito e pubblicizzato l'iniziativa. Certo se la prendessero anche un po' più spesso (l'iniziativa) non dispiacerebbe.
Ha fatto in tempo a fare bella figura anche il sindaco, uscendo dall'ufficio e rimanendo ad ascoltare gli interventi dal megafono (non un grandissimo sforzo, ma non era dovuto, e lo zio Koffe col cavolo che sarebbe sceso). Non mi è chiaro se Delbono astutamente partecipi un po' dappertutto (ho sentito parole di elogio da Vecchi, il che mi suona come allarme rosso, anzi fucsia), o se anche senta veramente la questione diritti (recentissime le sue dichiarazioni di solidarietà alla comintà lgbt). C'è solo un modo per scoprirlo, ovvero scassargli amichevolmente i cabasisi. Chissà se al circolo salterà fuori la voglia e il tempo...