27 dicembre 2005

[Adoro!] Paola Cortellesi

Come si fa a non adorare Paola Cortellesi? In un festival di Sanremo vinto da Marco Masini (urgh!) lei si presenta come Pera Williams con una parruccona da far impallidire la Gloria Gaynor dei tempi migliori, rappando con Frankie High Energy e una trendissima girl band (le Wooden Chicks, WC perchè gli acronimi vanno di moda) stile Jenny's on the block.
Le canzoni di Paola che fanno il verso alle pop star hanno delle traduzioni lampanti. Ascolatate in inglese sono perfette per un pubblico teen, cantate dalla Cortellesi ci fanno capire quante cose importanti abbiano da dire questi "artisti". Imperdibili le parodie di Britney Spears, acoltabili in MP3 qui.
Non parliamo di Sharon, improbabile promoter della Bambola Trippy (da oggi in versione reginetta in osteria: canata stornelli e vomita negli angoli, oppure in versione gioia e mistero, durante l'uso della quale può manifestarsi satana).
E le imitazioni della ministra Prestigiacomo, della Moratti, di Daria Bignardi e della casalinga che di fronte agli incidenti domestici chiede aiuto a Medioman.... si potrebbe continuare per ore.
Insomma come direbbe Pera, "non mi chiedermi di amarti con le tecniche orientali, non cercare di sorprendermi all'incrocio dei miei pali".